Perché la tua azienda ha bisogno di un’agenzia di Marketing Automation
Se la tua azienda ha raggiunto un livello per cui seguire personalmente ogni singolo lead nel sales cycle non è più un’opzione sostenibile allora siete pronti per fare Marketing Automation. e E' il momento di chiedere consiglio ad un'agenzia di marketing automation per implementare i processi al meglio.
Molto spesso, l’aumento dell’attività di vendita per un’azienda comporta un aumento del numero di addetti da impiegare. Il rischio è di dover dedicare troppo tempo alla formazione di agenti junior e di non convertire tutti i lead che entrano, questo può incidere sia sul tempo che sui costi.
La Marketing Automation ti offre un’alternativa pratica e veloce ed un mezzo efficiente per:
- qualificare il livello dei lead raccolti
- coltivarli
- dare loro esattamente quello che stanno cercando, quando lo stanno cercando
- ridimensionare significativamente le operazioni di basso profilo della tua attività
La marketing automation ti consentirà di ampliare le strategie di vendita utilizzando le tue risorse in modo più efficace, consentendo ai tuoi agenti più bravi di gestire i lead più qualificati, automatizzando al tempo stesso il processo di follow-up e di crescita dei lead, in cui i venditori sono notoriamente meno preparati.
Con Marketing Automation si intende l'utilizzo di un software che consente di automatizzare le principali azioni di marketing più ripetitive (come l'invio di mail) e ti permette di qualificare i lead in base a determinati criteri scelti a priori. In questo modo il tuo reparto commerciale sarà libero di concentrarsi sulle cose che contano – vendere a potenziali clienti di alta qualità – gestendo solo i lead alla fine del percorso di conversione.
La marketing automation ti offre gli strumenti per “rimanere in contatto” automaticamente e progressivamente con utenti che hanno espresso un primo interesse (visita la sito, download di un documento, ecc.) e coltivarli lentamente per un lungo periodo di tempo fino a quando non sono pronti a interagire con la tua attività.
Il software di Marketing Automation è uno strumento che, se utilizzato in modo efficace, può supportare enormemente le tue attività di vendita e marketing, tuttavia, al fine di implementarlo correttamente ed efficacemente, è necessario impostare il framework che consente al software di
- segmentare i lead in base a determinati parametri,
- impostare le azioni di marketing conseguenti a ogni segmentazione,
- implementare flussi di lavorazione interna.
Come può aiutarti un’agenzia di Marketing Automation?
Noi di GlobalKult sappiamo quanto possa essere complicato settare processi di marketing automation che supportino davvero le attività di marketing e vendita e finalizzate al raggiungimento degli obiettivi.
Siamo una agenzia di inbound marketing specializzata in Marketing Automation con un team di specialisti dedicati specificatamente all’automazione dei processi di marketing e allineamento con la vendita. Abbiamo una conoscenza approfondita su come utilizzare al meglio questi processi e un'esperienza specifica del marketing B2B.
Aiutiamo le aziende ad ottimizzare tempo e risorse grazie alle nostre capacità tecniche e alle conoscenze necessarie, inoltre progettiamo insieme alle aziende strategie di content marketing in maniera da utilizzare e distribuire contenuti coinvolgenti e utili per lead generation e lead nurturing.
Sappiamo che questo può essere un processo complicato, specialmente quando le aziende stanno pensando di fare il salto di qualità verso l‘integrazione di nuovi processi automatizzati.
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