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Lavor spa   ●   4 risultati ottenuti tramite CRM

L'integrazione del CRM Marketing HubSpot ha permesso a Lavor Spa di ottimizzare le sue operazioni di marketing e gestione dei clienti, raggiungendo una crescita notevole della brand awareness e ottenendo un posizionamento migliore su Google, contribuendo così al successo dell'azienda nel settore delle idropulitrici.

l'azienda: LAVOR spa

Lavor S.p.A. è tra i principali player nell'industria del Cleaning a livello globale, un successo di lungo corso reso possibile dallo sforzo costante di portare sul mercato prodotti ben progettati che rispondono alle esigenze dei loro clienti.
La costante ricerca di soluzioni tecnologiche all'avanguardia non si ferma alla progettazione e produzione ma abbraccia tutti i dipartimenti di questa storica azienda che per ottimizzare e gestire al meglio le attività marketing e il rapporto con i clienti si è dotata di una piattaforma CRM professionale: HubSpot Marketing Professional.

Scarica la MINI GUIDA GK

LA SFIDA

Lavor Spa, si trovava di fronte a diverse sfide:

  • creare brand awareness,
  • individuare potenziali rivenditori o importatori,
  • migliorare il proprio posizionamento su Google,
  • ottimizzare la gestione delle richieste provenienti dal proprio sito web

la sOLUZIONE

Per affrontare queste sfide, Lavor Spa ha optato per l'integrazione del CRM Marketing HubSpot.

Abbiamo utilizzato HubSpot per creare landing page dedicate a specifiche applicazioni (Agricoltura, Edilizia, Floor Care) delle loro idropulitrici, concentrandoci così su nicchie di mercato per fornire contenuti altamente rilevanti ai visitatori del sito web. Questo approccio ha contribuito a generare lead di alta qualità sui quali poter innestare funnel di lead nurturing specifici

Per quanto riguarda il posizionamento su Google, con l'aiuto di HubSpot abbiamo implementato la strategia SEO  tramite l'organizzazione dei contenuti per cluster.  Questo approccio migliora l'ottimizzazione dei contenuti sia del sito che del blog e permette di individuare argomenti specifici per contenuti mirati, portando ad un significativo miglioramento del posizionamento sui motori di ricerca.

i risultati 

L'implementazione dell'integrazione CRM Marketing HubSpot ha portato a risultati straordinari per Lavor Spa:

  1. Posizionamento ottimale su Google: per quanto riguarda il posizionamento su Google, con l'aiuto di HubSpot abbiamo implementato la strategia SEO  tramite l'organizzazione dei contenuti per cluster, portando a un significativo miglioramento del posizionamento sui motori di ricerca.

  2. Miglioramento nella gestione delle richieste provenienti dal sito: suddividendo i form secondo la casistica delle richieste, siamo riusciti ad inviare automaticamente i contatti ad ogni dipartimento di competenza; inoltre, all'interno di ogni form sono presenti le informazioni necessarie a seconda della tipologia di richiesta. Questo ha permesso non solo di snellire le pratiche di smistamento dei messaggi ma di poter tenere traccia di tutte le interazioni tra azienda ed utenti ed analizzarle a livello globale tramite le statistiche.

  3. Crescita della brand awareness: la piattaforma CRM è integrabile con tutte le maggiori piattaforme di advertising in modo da avere una panoramica generale sui tutte le attività marketing su un unico pannello. Grazie all'integrazione con campagne sponsorizzate di adv, Lavor Spa ha migliorato la propria brand awareness, sia nel settore delle idropulitrici domestiche sia in quello del professional cleaning. 

  4. Identificazione dei lead di qualità: l'integrazione CRM ha consentito di individuare facilmente i lead più qualificati, come rivenditori o importatori, e di girare direttamente questi lead al commerciale di riferimento con tutte le informazioni relative alle interazioni di questi utenti con il sito web (pagine viste, brochure scaricate, ecc.).

crm e content marketing

L'utilizzare un CRM per gestire il content marketing ha due grandi vantaggi:

  1. Migliora l'indicizzazione degli articoli grazie alla strutturazione dei contenuti per cluster di argomenti. 
  2. Permette di trasformare un semplice blog in generatore di lead, tramite l'utilizzo di Premium Content, Smart Form, CTA e Landing Page. 

Il CRM riunisce strumenti, attività e dati ed è l'unica soluzione per poter davvero trasformare le attività digitali in strategia di lead generation e conversione. 

Automazione e profilazione dei lead

L'interazione tra Ufficio Marketing ed Ufficio Commerciale è spesso complicata. 
Per garantirsi una posizione di autrevolezza e migliorare questo rapporto è importante per l'Ufficio Marketing inoltrare ai Commerciali solo lead molto qualificati e pronti all'acquisto (o quantomeno interessati).
In questo senso, profilazione e lead nurturing sono essenziali. Grazie ad attività (automatizzate) è possibile migliorare il tasso di conversione sui lead generati ed innescare un rapporto virtuoso tra Marketing e Vendite.

progetti personalizzati sulle esigenze dei clienti

Quello che abbiamo illustrato è un esempio di come il CRM abbia aiutato un'azienda a raggiungere i propri obiettivi di marketing ed aumentare le vendite.

Ogni azienda ha esigenze particolari e dinalmiche proprie, per questo i nostri programmi di integrazioen CRM e digital marketing sono sempre personalizzati e creati ad hoc per ciascuna azienda. 

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