L'integrazione del CRM Marketing HubSpot ha permesso a Lavor Spa di ottimizzare le sue operazioni di marketing e gestione dei clienti, raggiungendo una crescita notevole della brand awareness e ottenendo un posizionamento migliore su Google, contribuendo così al successo dell'azienda nel settore delle idropulitrici.
Lavor S.p.A. è tra i principali player nell'industria del Cleaning a livello globale, un successo di lungo corso reso possibile dallo sforzo costante di portare sul mercato prodotti ben progettati che rispondono alle esigenze dei loro clienti.
La costante ricerca di soluzioni tecnologiche all'avanguardia non si ferma alla progettazione e produzione ma abbraccia tutti i dipartimenti di questa storica azienda che per ottimizzare e gestire al meglio le attività marketing e il rapporto con i clienti si è dotata di una piattaforma CRM professionale: HubSpot Marketing Professional.
Lavor Spa, si trovava di fronte a diverse sfide:
Per affrontare queste sfide, Lavor Spa ha optato per l'integrazione del CRM Marketing HubSpot.
Abbiamo utilizzato HubSpot per creare landing page dedicate a specifiche applicazioni (Agricoltura, Edilizia, Floor Care) delle loro idropulitrici, concentrandoci così su nicchie di mercato per fornire contenuti altamente rilevanti ai visitatori del sito web. Questo approccio ha contribuito a generare lead di alta qualità sui quali poter innestare funnel di lead nurturing specifici.
Per quanto riguarda il posizionamento su Google, con l'aiuto di HubSpot abbiamo implementato la strategia SEO tramite l'organizzazione dei contenuti per cluster. Questo approccio migliora l'ottimizzazione dei contenuti sia del sito che del blog e permette di individuare argomenti specifici per contenuti mirati, portando ad un significativo miglioramento del posizionamento sui motori di ricerca.
L'implementazione dell'integrazione CRM Marketing HubSpot ha portato a risultati straordinari per Lavor Spa:
L'utilizzare un CRM per gestire il content marketing ha due grandi vantaggi:
Il CRM riunisce strumenti, attività e dati ed è l'unica soluzione per poter davvero trasformare le attività digitali in strategia di lead generation e conversione.
L'interazione tra Ufficio Marketing ed Ufficio Commerciale è spesso complicata.
Per garantirsi una posizione di autrevolezza e migliorare questo rapporto è importante per l'Ufficio Marketing inoltrare ai Commerciali solo lead molto qualificati e pronti all'acquisto (o quantomeno interessati).
In questo senso, profilazione e lead nurturing sono essenziali. Grazie ad attività (automatizzate) è possibile migliorare il tasso di conversione sui lead generati ed innescare un rapporto virtuoso tra Marketing e Vendite.
Quello che abbiamo illustrato è un esempio di come il CRM abbia aiutato un'azienda a raggiungere i propri obiettivi di marketing ed aumentare le vendite.
Ogni azienda ha esigenze particolari e dinalmiche proprie, per questo i nostri programmi di integrazioen CRM e digital marketing sono sempre personalizzati e creati ad hoc per ciascuna azienda.